La pelle richiama il desiderio del tocco.
Un tocco che va ben al di là dei nostri confini.
Va dentro di noi, nella nostra armonia più vera e ci guarisce.

CONSAPEVOLI INSIEME

LABORATORIO di CONTATTO CONSAPEVOLE
25 febbraio | 4 marzo | 11 marzo
3 Serate Insieme
3 Principi : Consapevolezza, Empatia e Non Giudizio
per imparare ad avere cura di te stesso attraverso il contatto consapevole
per dare e ricevere ascolto, sicurezza ed empatia con il tuo partner o familiare

Lavoreremo globalmente partendo dal nostro corpo per entrare in connessione con l’energia e il corpo dell’altra persona.
Attraverso pratiche di respirazione, esercizi di consapevolezza corporea in coppia sarai guidato e sostenuto passo passo.
Scopriremo in che modo il con-tatto e massaggio consapevole sia la nostra più grande risorsa di benessere e salute per noi stessi e gli altri.

COSA FAREMO

3 Serate Insieme da dedicare a Voi

MOVIMENTO & RESPIRO
Semplici esercizi per alleggerire la mente e connettersi al corpo

CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
Abbi cura delle sensazioni che il tuo corpo invia

MEDITAZIONE E MASSAGGIO DI COPPIA
Fai esperienza di come le tue mani possano portare calore, sostegno, ascolto e salute

FILOSOFIA DEL BENESSERE
Consapevolezza, Empatia, Non Giudizio

Si partecipa in diretta online

VIDEO PRESENTAZIONE

Guarda qui
 

CHI SONO

Se ancora non mi conosci ti racconto un po’ di me…

Sono Melissa, ho 35 anni e sono un’operatrice olistica. Aiuto le persone nei loro processi di cambiamento e di guarigione, sostenendo e divulgando tutto ciò che può migliorare concretamente il loro benessere psicofisico partendo proprio dal loro corpo.

Il mio lavoro è frutto di ascolto e ricerca continua. Ogni nuovo corso di formazione ed esperienza sul campo contribuiscono alla creazione delle mie lezioni e all’efficacia dei miei trattamenti.

In passato ho vissuto sulla mia pelle quanto spessi possono diventare i muri che costruiamo per difenderci dagli altri. Muri per proteggerci dalle parole o dai gesti che ci feriscono. Muri dove la comunicazione sparisce. Soprattutto con le persone che amiamo e che vorremo vedere felici e in salute.
Pensiamo che i social, gli smartphone, la tv e internet siano un modo efficace e duraturo per “rimanere in contatto”, per dire “ti voglio bene”.  Nulla può sostituire il potere di una carezza e il calore di un abbraccio. Sempre più ricerche confermano che ci stiamo dimenticando del contatto umano, relegandolo esclusivamente ai bambini o alle situazioni di dolore e di rapporto sessuale. Ma il contatto e il massaggio consapevole sono proprio ciò che ci fa sentire maggiormente protetti, amati e riconosciuti.

Grazie alla pratica appresa dallo Shiatsu e dalle tecniche di rilassamento consapevole, ho compreso quanto le nostre mani e la nostra presenza fisica/emotiva siano una risorsa immensa per portare benessere e salute a noi stessi e ai nostri cari.

Quando non sei libero di esprimere chi sei, il tuo corpo soffre.
Quando senti di non avere scelta, il tuo corpo si contrae.
Quando non sei in equilibrio, il tuo corpo si ribella.
Scegli di ascoltare il tuo corpo per guarire davvero.

LABORATORIO di CON-TATTO

Tre incontri di un’ora e mezza circa in cui, con pratiche guidate e sequenze di contatto individuali e in coppia, imparerete a comunicare meglio con il vostro partner e vi prenderete cura del corpo dell’altro ascoltandolo e ascoltandosi.
Ad ogni incontro ci sarà lo spazio per la pratica e quello per il confronto in coppia.
Userete il tocco per ascoltare, comprendere, far stare bene il  vostro corpo e del corpo dell’altro, senza giudizio e imparando a darvi e dare fiducia.
Non occorrono competenze specifiche.
Sarete guidati da me passo passo,  per aiutarvi a trovare il modo migliore per stare bene e far star bene l’altro.

    COSA DICONO I PARTECIPANTI DEI MIEI PERCORSI

    Melissa ha la capacità, attraverso i suoi corsi e la sua sensibilità, di far si che chi si avvicina a lei e a tutto ciò che con passione e amore pratica e studia, riesca a migliorare la propria percezione di ciò che sente e di ciò di cui ha bisogno. Molto spesso nella frenesia di tutti i giorni non ci fermiamo ad ascoltare il nostro corpo, e Melissa, con i suoi consigli, i suoi corsi e la sua empatia riesce a darti quel giusto consiglio o quella giusta pratica che ti permette di dare spazio a qualcosa che ti aiuta a stare bene. Che dire .. provare per credere 😉

    Valentina T.

    Grazie Melissa per avermi dato questa grande opportunità di fermarmi un attimo per riposare, depurarmi e ascoltarmi. Oggi senza distrazioni, con mal di testa da questa mattina ma tanta leggerezza nel corpo grazie al digiuno intermittente e agli esercizi ad hoc. Sono proprio contenta di aver accettato il tuo invito, mi piace il tuo approccio e la tua sensibilità.

    Rita P.

    Volevo ringraziarti di cuore per questo percorso.
    È stato bellissimo, e non faticoso.
    La parte che mi è piaciuta molto sono stati gli esercizi e gli audio. Hai una voce molto bella, calma e tranquilla. Devo farti i miei complimenti più sinceri.
    Sei bravissima in tutto quello che fai.

    Alina R.

    Sentivo una sensazione come di “tutto che scorre sotto alla pelle. Le prossime settimane saranno per me la continuazione di un processo iniziato mesi fa con delle possibilità in più. La meditazione con il Palming mi è rimasta molto impressa: l’ho suggerita ad amiche che hanno difficoltà con gli occhi e io la rifarò di certo dopo le ore al pc!

    Anna Chiara F.

    Per me è stato un percorso molto bello soprattutto di riconnessione con me stessa, ho passato diversi giorni di mal di testa per aver tolto il caffè dalla mia routine mattutina ancora da inizio settimana, ma la sensazione generale ora è di benessere, mi sento energica ma lenta, mi sembra di sentire e vedere meglio. Grazie Melissa per questa opportunità.

    Barbara M.

    La cosa che mi è piaciuta di più è stata quella di prenderci cura di noi stessi per una volta. Mi rendo conto che se ne ha proprio bisogno di staccare ogni tanto…mi servirà per l’avvenire e anche per dare più valore al cibo e sentire cosa si mangia. Ho avuto un po’ di più difficoltà negli esercizi pratici, perchè ho sentito la fatica dei muscoli, ossa e tendini non allenati, però sicuramente hanno giovato. Inoltre non ho più quella fame quasi dipendente, forse per riempire qualche vuoto. Ho acquisito anche più energia nel fare le cose. E’ stato tutto l’insieme ad essere coinvolto e di questo te ne sono profondamente grata. Ti saluto e ti ringrazio ancora una volta.

    Arianna M.

    Nel corpo mi sento sicuramente realmente alleggerita:) Ma soprattutto nel modo di affrontare le cose… Ho consapevolizzato e interiorizzato il fatto che “anche non tutto e subito” va bene. E poi sento di aver lasciato andare delle resistenze, dei blocchi che avevo… la visualizzazione del secondo giorno è stata davvero POTENTE!

    Giulia P.G.

    DOMANDE

    ISCRIZIONI ENTRO

    Scoprite qualcosa che non conoscete di voi stessi, dell’altro, e di voi due come coppia
    Imparate farvi un massaggio che rilassa chi lo riceve e chi lo esegue
    Trovate il modo per dirvi quello che sentite senza per forza usare la voce
    fate una cosa insieme, voi due soli, diversa da qualsiasi altra cosa abbiate mai fatto prima

      Se hai bisogno Contattami

      Seguimi sui social per conoscermi e se preferisci contattami direttamente via Whatsapp +393408694697
      Sarò felice di conoscerti, di consigliarti e accompagnarti in un percorso di Benessere.