CHI E’ MELISSA
Sono operatrice Shiatsu, conduttrice di Laboratori Shiatsu in Gravidanza, esperta di Ciclicità e Maternitàs econdo la Medicina Cinese e Mindful Eating trainer. Aiuto le persone a sentirsi nuovamente a loro agio nel corpo, decodificando il messaggio dietro i loro sintomi. Le sostengo nello scoprire chi sono davvero e migliorando il loro stato di salute globale.
Soprattutto nei periodi di forte stress come durante malattie, crisi o imprevisti, ti guido a migliorare concretamente il tuo benessere psicofisico, per riprenderti la vitalità, l’energia e la gioia di vivere.
Credo fortemente nel potere di scoprire chi siamo attraverso la relazione con il nostro corpo.
“Non siamo fatti a scompartimenti stagni” è la mia frase preferita perché mi piace ricordare che corpo, mente, emozioni, spirito sono sempre in comunicazione fra loro e si influenzano a vicenda.
La mia naturale empatia verso gli altri, la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi di salute e il coraggio nell’andare oltre alla visione tradizionale della malattia, sono le qualità che mi aiutano nella creazione di percorsi trasformativi e rigeneranti.
Grazie alla pratica appresa dallo Shiatsu e dalle tecniche di rilassamento consapevole, ho compreso quanto le mani e la presenza fisica/emotiva siano una risorsa immensa per portare benessere e salute a noi stessi e agli altri.
I miei studi si estendono dalla formazione in Medicina Cinese, Respiro e Meditazione taoista, alle pratiche di riequilibrio energetico (Qigong, Do-in, Stretching dei Meridiani, Shinrin-Yoku). Ulteriori competenze derivano dalla mia passione per le 5 Leggi Biologiche, dagli studi di Alimentazione Naturale e Mindful Eating e dalle pratiche psico-corporee (Bioenergetica e ginnastica dolce).