Piacere, Melissa!

Ti aiuto a riconnetterti alla tua autenticità, decodificando il messaggio dietro i tuoi sintomi. Insieme possiamo ascoltare e affrontare ciò che il tuo corpo ti sta dicendo attraverso il disequilibrio.

Aver riconosciuto la straordinaria unicità del nostro Mente|Corpo|Spirito, mi ha spinto a ricercare, studiare e testare su me stessa moltissime tecniche di riequilibrio psico-corporeo. Ciò che ho appreso (e continuo ancora a fare) dalla Medicina Tradizionale Cinese, dalla PNEI e dalle 5 Leggi Biologiche contribuisce alla creazione e all’efficacia dei miei servizi.

La pratica di alcune discipline energetiche orientali quali il Qigong, il Do-in, la Meditazione Taoista mi ha aiutato a comprendere meglio:

quanto Corpo e Mente siano strumenti potentissimi se messi nella condizione di cooperare insieme;

quanto il Movimento corporeo e la corretta Respirazione siano essenziali nella percezione e gestione delle nostre emozioni

 

shiatsu_melissa_venezia_benessere_massaggi

Non siamo fatti a compartimenti stagni

 Il mio mantra personale

Non sei solo corpo, nè solo mente, ma l’insieme armonico di entrambe.

Se l’equilibrio fra corpo-mente-emozioni viene a mancare, potresti sentirti disallineata, nervosa, frustrata, insoddisfatta come se ti mancasse la pace e la quiete nelle tue giornate. Le tensioni fisiche che senti, la difficoltà a riposare bene e a spegnere la testa, l’ansia, la preoccupazione e la scarsa autostima che vivi, sono tutte lì per ricordarti che: senza l’armonia e l’equilibrio fra corpo e mente, non ci può essere benessere psicofisico duraturo.

Ritrovare autenticità e vitalità, viverle consapevolmente attraverso il tuo corpo e nella tua mente, non sarà benefico soltanto per la tua salute, ma ti farà riacquistare autostima e amore verso te stessa, aiutandoti a fare scelte più coerenti e soddisfacenti.

Puoi andare oltre gli schemi preconfezionati che ti arrivano dal tuo passato.
Puoi scegliere e – perché no – creare strade e vite fatte su misura per te stessa.
Puoi fare tutto ciò solo se ti permetti di conoscere e rispettare quella che sei ora, in tutti i tuoi meravigliosi pregi, doni, talenti, ma anche nelle tue debolezze, crisi e paure.

Firma-Melissa-shiatsu-venezia-operatore-operatrice-trattamento-shiatsu


Ogni giorno abbiamo davvero tantissime possibilità di entrare in connessione con il mondo esterno,
ma quello che nessun social, nessun smartphone, nessun computer può sostituire
è il Con-tatto profondo con noi stessi.

 

 

Ci sono passata anch’io!

In passato mi sono dovuta scontrare con il pessimo rapporto che avevo con il mio corpo e con le emozioni che avevo represso fin da bambina. Estremamente sensibile, alla ricerca continua dell’approvazione degli altri, vivevo una vita non mia, ma dettata da ciò che gli altri si aspettavano da me.

Dall’esterno sembravo stare bene: un lavoro sicuro, una casa nuova, un fidanzato amorevole, una famiglia che mi sosteneva…insomma avevo tutto e non potevo lamentarmi di niente.

Ma non era vero. Non potevo più raccontarmela.

Il corpo continuava a darmi segnali precisi: continui aumenti di peso, disturbi nel ciclo mestruale, fame emotiva, dolori psicosomatici alle articolazioni, il classico “chiodino” alla scapola destra.

Insomma era chiaro che non mi stavo amando e mettendo al primo posto sul serio. Le scelte che facevo una dopo l’altra erano spesso una compensazione: mi facevo andar bene la vita che piaceva agli altri, per paura di accettare e manifestare chi ero davvero.

shiatsu_melissa_venezia_benessere_massaggi
respiro_melissa_shiatsu_consapevolezza

So quindi cosa significa sentirsi appesantita, frustrata nel corpo e nella mente, senza apparente via d’uscita, ma so anche come si fa a ripartire da se stessi più e più volte, imparando ad ascoltare, conoscere e fidarsi del proprio corpo.

E’ un percorso che in realtà continuerà per tutta la tua vita.

La relazione che hai con te stessa è in continuo mutamento, è una continua marea che si alza e si abbassa a seconda di quanto sai essere in connessione con il tuo corpo e la tua mente. Non è qualcosa che puoi dare per scontato! Perché, come è capitato a me, per sentirti a tuo agio con te stessa e vivere la vita che desideri, hai bisogno di ripartire da chi sei tu, rivolgendo a te stessa tutto quell’amore, quell’ascolto e quel coraggio che hai dentro.

Il tuo sintomo sta parlando di te: delle emozioni che hai represso, dei sogni che hai nascosto, delle relazioni che non hai mai chiuso, delle maschere che ti obblighi ad indossare

 

Dicono di me