Piacere, Melissa!

Da circa 10 anni mi dedico a tutto ciò che può migliorare il benessere psicofisico delle persone, proponendo trattamenti e percorsi individuali che ho già testato su me stessa e su decine di persone.

Negli anni di studio e pratica, ho rivoluzionato molte mie credenze sul “benessere” in generale, cambiando soprattutto il mio stile di vita che ora si basa principalmente sull’equilibrio dinamico di due principi:

RELAZIONE EMPATICA

Saper riconoscere la straordinaria unicità del nostro Mente|Corpo|Spirito, mi ha permesso di migliorare la relazione con me stessa e con gli altri e, attraverso i miei strumenti di lavoro, mi permette di donare ascolto e attenzioni particolari a chi si rivolge a me.

CONSAPEVOLEZZA EMOZIONALE

La pratica di alcune discipline energetiche orientali (Qigong, Do-in, Stretching dei Meridiani, Shinrin-Yoku) mi ha aiutato a comprendere meglio quanto il corpo abbia necessità di essere “sentito” in armonia con la mente e di come sia essenziale unire il movimento corporeo alla percezione delle nostre emozioni.

Firma-Melissa-shiatsu-venezia-operatore-operatrice-trattamento-shiatsu


Ogni giorno abbiamo davvero tantissime possibilità di entrare in connessione con gli altri, ma quello che nessun social, nessun smartphone, nessun computer può sostituire
è il Con-tatto.

 

Il contatto fisico, ma soprattutto quello emotivo, le relazioni, la socialità, sono bisogni primari per noi esseri umani.
Eppure ci stiamo dimenticando quanto vitale sia per noi, quanto sia fondamentale rallentare, trovare modi e tempi per inserire il tocco “consapevole” nelle nostre vite.

Ci stiamo allontanando anche dalla percezione del nostro corpo e ci accorgiamo di lui solo quando “soffre”, solo quando cerca di attirare la nostra attenzione attraverso dei fastidi fisici e degli stati emotivi altalenanti.

Attraverso lo Shiatsu, le lezioni di Stretching dei 5 elementi e i Percorsi Detox Benessere, puoi divenire più consapevole di ciò che hai di più prezioso: te stesso.

Non siamo solo corpo, nè solo mente, ma l’insieme armonico di entrambe. Se questo equilibrio viene a mancare, ci sentiremo come disallineati, come disadattati, come se ci mancasse la pace e la quiete nelle nostre vite.

Ritrovare CONSAPEVOLEZZA, viverla attraverso il tuo corpo e nella tua mente, non sarà benefico soltanto per te, ma anche per chi ti sta attorno, per tutte quelle relazioni che vivi e che vorresti “abbracciare” tutti i giorni.

 

 

 

Lo Shiatsu è una disciplina bio naturale, riconosciuta dalla Legge 4/2013,
che affianca, integra ed è complementare a qualsiasi percorso terapeutico.

 

Sono molte le persone che ho incontrato nel mio cammino e che ho avuto il privilegio di aiutare e di sostenere nel loro cammino di consapevolezza e guarigione

Menu