Piacere, Melissa!

Ti aiuto a far emergere e fluire la tua vitalità, unicità e felicità. Insieme possiamo affrontare il dolore nel corpo, il disagio della mente e il disequilibrio delle emozioni.

Aver riconosciuto la straordinaria unicità del nostro Mente|Corpo|Spirito, mi ha spinto a ricercare, studiare e testare su me stessa moltissime tecniche di riequilibrio psico-corporeo. Ciò che ho appreso (e continuo ancora a fare) dalla Medicina Tradizionale Cinese, dalla PNEI e dalla psicosomatica spirituale contribuisce alla creazione e all’efficacia dei miei percorsi trasformativi.

La pratica di alcune discipline energetiche orientali quali il Qigong, il Do-in, la meditazione taoista, respirazione yogica mi ha aiutato a comprendere meglio:

quanto Corpo e Mente siano strumenti potentissimi se messi nella condizione di cooperare insieme;

quanto il Movimento corporeo e la corretta Respirazione siano essenziali nella percezione e gestione delle nostre emozioni

 

Non siamo fatti a compartimenti stagni

è il mio mantra personale

Non sei solo corpo, nè solo mente, ma l’insieme armonico di entrambe.

 

Se questo quilibrio viene a mancare, potresti sentirti come disallineata, nervosa e frustrata, come se ti mancasse la pace e la quiete nelle tue giornate. Potrebbero sopraggiungere anche tensioni fisiche per ricordarti che senza l’armonia dinamica fra corpo e mente, non ci può essere benessere psicofisico duraturo.

Ritrovare consapevolezza e vitalità, viverle attraverso il tuo corpo e nella tua mente, non sarà benefico soltanto per la tua salute, ma ti farà riacquistare autostima e amore verso te stessa.

Mi piace pensare che possiamo andare oltre gli schemi preconfezionati, che possiamo scegliere e – perché no- creare strade e vite fatte su misura per noi. Ma possiamo farlo solo se ci permettiamo di conoscere e rispettare quello che siamo, in tutte le nostre parti fisiche e non fisiche, materiali e spirituali.

 

Sogno un mondo di donne coraggiose ed energiche, che non temono più il giudizio degli altri, ma che sanno come amare e valorizzare se stesse.

Firma-Melissa-shiatsu-venezia-operatore-operatrice-trattamento-shiatsu


Ogni giorno abbiamo davvero tantissime possibilità di entrare in connessione con noi stessi, ma quello che nessun social, nessun smartphone, nessun computer può sostituire
è il Con-tatto.

 

In passato mi sono dovuta scontrare con il pessimo rapporto che avevo con il mio corpo e con le emozioni che avevo represso fin da bambina. Estremamente sensibile, alla ricerca continua dell’approvazione degli altri, vivevo una vita non mia, ma dettata da ciò che gli altri si aspettavano da me.

Dall’esterno sembravo stare bene, un lavoro sicuro, una casa nuova, un fidanzato amorevole, una famiglia che mi sosteneva…insomma avevo tutto e non potevo lamentarmi di niente.

Ma non era vero. Non potevo più raccontarmela.

Il corpo continuava a darmi segnali precisi: continui aumenti di peso, disturbi nel ciclo mestruale, fame emotiva, dolori psicosomatici alle articolazioni, il classico “chiodino” alla scapola destra.

Insomma era chiaro che non mi stavo amando sul serio, che le scelte che stavo facendo erano solo una compensazione, che mi facevo andar bene la vita che piaceva agli altri per paura di dire chi ero davvero.

So quindi cosa significa sentirsi appesantita, frustrata nel corpo e nella mente, senza apparente via d’uscita, ma so anche come si fa a ripartire da se stessi più e più volte, imparando ad ascoltare, conoscere e fidarsi del proprio corpo.

E’ un percorso che in realtà continuerà per tutta la tua vita.

La relazione che hai con te stessa è un continuo mutamento, una continua marea che si alza e si abbassa a seconda di quanto sai essere in connessione con il tuo corpo e la tua mente. Non è qualcosa che puoi dare per scontato! Perché, come è capitato a me, per sentirti a tuo agio con te stessa e vivere la vita che desideri, hai bisogno di ripartire da chi sei tu, rivolgendo a te stessa tutto quell’amore che hai dentro.

 

Amati per quella che sei, partendo proprio dal tuo corpo e risveglia la vitalità che c’è in te!

 

ARMONYLETTER

Per ricevere email ricche di rilfessioni e pratiche riequilibranti, iscriviti alla mia ARMONYLETTER. Non riceverai notizie ogni giorno!

Invio ARMONY una volta al mese o solo quando voglio inondarti di consapevolezza!


 



 
 

.
.
Presto il consenso ad essere inserito/a nella mailing list accettando la Privacy Policy.
Potrai disiscriverti o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

 

Menu