“Dopo l’esercizio con le mani nella zona dei polmoni mi è venuto un pensiero triste e mi sono messa a piangere.” mi scrive L.
Ma sarebbe un peccato.
Sai quante sfumature di noi stessi ci perderemmo?
Sai quanto POTERE agli altri delegheremmo?
Il respiro è ciò che ci ricorda costantemente che siamo vivi.
Allenare il diaframma ci permette di fortificare il nostro corpo fisico ed eterico, di nutrire la nostra Forza di Volontà .
Il respiro profondo e lento ci permette di rallentare il battito cardiaco, ridimensionare le emozioni negative, ridurre la confusione mentale, eliminare l’ansia e gli attacchi di panico.
Ti sembra poco?
Cosa succede quando proviamo ansia e negatività ? Il nervo vago non riesce a svolgere il suo lavoro. Il sistema nervoso autonomo è costantemente attivo per rispondere agli stimoli esterni e interni e l’azione calmante non ha effetto. Gli effetti anzi sono ulteriore ansia, emicrania, mancanza d’aria, giramenti di testa, tachicardia.
DOLORI CERVICALI >> NON RESPIRO BENE >> NO RELAX >> NERVO VAGO INFIAMMATO >> TACHICARDIA, GASTRITE, NO RELAX >> DOLORI CERVICALI >> e via così
Gli effetti benefici sul lavorare con il respiro e il movimento sono tantissimi, in particolare per chi soffre di dolori alla schiena (cervicali, lombari, sacrali) emicrania, oppressione al petto e attacchi d’ansia.
Prova subito l’esercizio qui sotto per portare calma ed equilibrio dentro di te.