“Ma tu come te lo spieghi…? Appena ho iniziato a lavorare nel posto nuovo, quello di cui non ero molto convinta, mi son presa un mega raffreddore, di quelli potenti che non prendevo da anni…”
Come spesso accade, le faccio notare che non ci rendiamo conto della quantità enorme di energie che servono quando siamo in fase di cambiamento, soprattutto se il cambiamento non lo stavamo cercando, nè lo stiamo vivendo serenamente.
E allora chiede uno stop, una pausa.
Da troppo tempo magari sta cercando un modo non solo per ricaricare le energie, ma anche per scaricare tutte quelle tossine accumulate in mesi o anni di alimentazione non propriamente sana, movimento praticamente inesistente, respirazione superficiale e stress alle stelle. Se noi ci aggiungiamo una bella dose di negatività o ansia extra, il corpo va ko.
Se sei spesso raffreddato e il mal di gola è diventato ricorrente.
Se hai dolori muscolari e stanchezza costante.
Se ti capitano sfoghi cutanei improvvisi o disturbi intestinali.
Allora è probabile che il tuo sistema immunitario necessiti di immediato supporto!
Davvero non abbiamo idea di quante energie se ne vanno quando abbiamo una preoccupazione fissa in testa, o quando viviamo una situazione di crisi come un disagio insormontabile.
Le consiglio di aggiungere anche un piccolo detox alimentare, niente di sconvolgente, ma utile per sostenere i tempi di recupero e il sistema immunitario che sta facendo i salti mortali
Ma non è necessario aspettare di stare male-malissimo per aiutare il nostro corpo a macinare bene.
E tu cosa fai per mantenerti in salute?