• Home
  • Piacere, Melissa!
  • Servizi
    • Shiatsu
    • Stretching Energetico dei 5 elementi
    • Percorsi Shiatsu&Benessere
    • Percorso Detox Benessere
    • Laboratorio Con-tatto
  • Prenditi una pausa
  • Contatti e Newsletter
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello.

Come capire se le nostre difese si stanno indebolendo?

Posted on 3 Gennaio 2022
Nessun commento
“Ma tu come te lo spieghi…? Appena ho iniziato a lavorare nel posto nuovo, quello di cui non ero molto convinta, mi son presa un mega raffreddore, di quelli potenti che non prendevo da anni…”
R. viene da me per riprendersi da questo raffreddore/influenza che l’ha debilitata parecchio…soprattutto perchè ha questa domanda che le frulla per la testa e vorrebbe trovare una risposta.

Come spesso accade, le faccio notare che non ci rendiamo conto della quantità enorme di energie che servono quando siamo in fase di cambiamento, soprattutto se il cambiamento non lo stavamo cercando, nè lo stiamo vivendo serenamente.

 

Il corpo sente tutto. Sente che stiamo tentennando magari, sente che ogni giorno mentalmente ci chiediamo se abbiamo fatto la scelta giusta, sente la tensione che proviamo all’idea di cambiare lavoro, casa, relazione.

E allora chiede uno stop, una pausa.

 

Da troppo tempo magari sta cercando un modo non solo per ricaricare le energie, ma anche per scaricare tutte quelle tossine accumulate in mesi o anni di alimentazione non propriamente sana, movimento praticamente inesistente, respirazione superficiale e stress alle stelle. Se noi ci aggiungiamo una bella dose di negatività o ansia extra, il corpo va ko.

 

Se sei spesso raffreddato e il mal di gola è diventato ricorrente.
Se hai dolori muscolari e stanchezza costante.
Se ti capitano sfoghi cutanei improvvisi o disturbi intestinali.

Allora è probabile che il tuo sistema immunitario necessiti di immediato supporto!

Davvero non abbiamo idea di quante energie se ne vanno quando abbiamo una preoccupazione fissa in testa, o quando viviamo una situazione di crisi come un disagio insormontabile.

Le consiglio di aggiungere anche un piccolo detox alimentare, niente di sconvolgente, ma utile per sostenere i tempi di recupero e il sistema immunitario che sta facendo i salti mortali 😉

 

In generale ci accorgiamo di quanto dentro siamo complessi e perfetti, solo quando qualcosa non va e siamo obbligati a fermarci e curarci.

Ma non è necessario aspettare di stare male-malissimo per aiutare il nostro corpo a macinare bene.

Bastano pochi accorgimenti ma che trattino i principali “pilastri” della nostra salute: alimentazione, movimento, respirazione ed emozioni.

 

E tu cosa fai per mantenerti in salute?


PROSSIMI APPUNTAMENTI


Ti aspetto al Corso

ISCRIVITI QUI

Articolo precedente
Sai fare silenzio?
Articolo successivo
Respirazione Yin/Yang per portare calma ed equilibrio in te

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Articoli recenti

  • Rilassamento psicofisico: è davvero così potente? 9 Dicembre 2022
  • Disequilibrio energetico: come riconoscerlo? 10 Ottobre 2022
  • Non sei fatta a compartimenti stagni 1 Settembre 2022
  • Stai bene davvero o te la racconti? 2 Agosto 2022
  • Basta aspettative 1 Luglio 2022

Categorie

  • Consapevolezza (44)
  • Esercizi (8)
  • Esperienze (4)
  • RespiroInMovimento (2)
  • Riflessioni (30)
  • Shiatsu (39)
  • Stretching energetico (3)
  • Tecniche di consapevolezza (8)
  • Uncategorized (1)