Quanto è difficile prendere una decisione per te?
Mi dirai: dipende dalla decisione, dal contesto, da chi è coinvolto e quanto.
Ti sarà sicuramente capitato di trovarti in situazioni dove l’indecisione la faceva da padrona.
Avrai probabilmente chiesto a chiunque un parere, avrai fatto ricerche e liste infinite di pro e contro, perchè fare una scelta da sola in quel caso ti sembrava impossibile.
Forse sei arrivata a scegliere quasi per disperazione o sfinimento…ma davvero non c’era un modo per aiutarti a scegliere in maniera più consapevole ed efficace?
Nel carosello trovi un percorso di sicuro aiuto ispirato alla filosofia della Medicina Cinese, che ha aiutato me moltissime molte e che consiglio continuamente alle mie clienti.
Quello che ti voglio dire è che non c’è mai una scelta giusta o sbagliata al 100%. Il rischio piuttosto è di rimanere fermi immobili, stagnare in un limbo di non-scelta. O meglio, hai deciso di far scegliere ad un qualcun altro che non sei tu.
Ci sono scelte che portano a strade e percorsi differenti e che richiederanno più o meno il tuo coraggio, la tua fatica, la tua perseveranza. Ma non esistono strade “facili e felici”, modalità bacchetta magica…forse solo nelle favole.
Concludo con alcune parole di Carlos Castaneda che ogni volta mi hanno rammentato la potenza del Cuore:
“osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi: <Questa strada ha un cuore? Se ce l’ha è una buona strada. Se non ce l’ha, è da scartare.>”
Infine ti chiedo: ti senti più Cuore o Vescicola Biliare?
Lasciami nei commenti
un per Cuore
un per Vescicola Biliare