FEBBRAIO 2019
Oggi, ripensando a quel periodo della mia vita, lo ricordo come il più caotico e drastico emotivamente, ma anche quello in cui ho iniziato a dire dei grandi NO.
(respirone profondo)
Ricordo l’angoscia con cui mi chiedevo cosa avrei fatto, consapevole che quei “no ” avrebbero portato periodi di solitudine e insicurezza.
Ma io non ce la facevo più…volevo che la mia vita e chi ci stava dentro, fosse coerente con chi ero e stavo diventando.
Sono stati tempi duri, lo ammetto, giorni che non auguri a nessuno, ma guardandomi indietro ridefinire il mio SPAZIO VITALE PERSONALE, dire SI’ a me stessa e prendermene cura è stata la scelta migliore di sempre.
…
Putroppo molte fra le donne che conosco e vedo in studio, vivono con lo stesso fardello con cui ho convissuto io per anni: quello delle esigenze e del giudizio altrui come priorità.
A volte i pesi che opprimono arrivano dalla famiglia di origine, a volte dalla famiglia attuale, altre ancora dal lavoro o dagli amici.
Quello che è certo è che sono donne esauste, sempre combattute fra il dimostrare di essere donne (figlie, madri, sorelle, colleghe) gentili e disponibili, e l’essere finalmente se stesse con i loro bisogni e ritmi di vita.
Qui sotto i trovi 5 passi per RIPRENDERTI IL GIUSTO SPAZIO
e lasciar andare false credenze.
ll limite, i paletti (come li chiamo io) li devi mettere tu, altrimenti gli altri invaderanno continuamente il tuo spazio personale, consapevoli o inconsapevoli dei tuoi bisogni.
Nel tuo spazio sei tu la Regina: decidi tu come, quanto e quando abbellirlo e renderlo flessibile.
La prossima volta che ti verrà il dubbio se hai fatto ad aver dato spazio a TE, rileggiti la’rticolo e ricordati che TU hai sempre il potere di scegliere.
Da quale step inizierai?Scrivimi il verbo corrispondente nei commenti.
Se senti che è arrivato per te il momento di andare in profondità al tuo problema
e vuoi impegnarti in un percorso di rinnovamenio, allora possiamo lavorare insieme!
Contattami info@shiatsueconsapevolezza.com
Quali strumenti utilizzo?
Trattamenti Shiatsu
Shiatsu & Benessere
Benessere Mamma
Percorso Detox e Benessere